Insegnamenti docente
Insegnamenti a.a. 2024/25 su Esse3
Bio
Antonio Ferrandina è esperto di marketing e pianificazione strategica. Autore di decine di pubblicazioni e modelli in materia, è docente di Economia e Gestione delle Imprese presso la Terza Università di Roma, di Organizzazione Aziendale nell’Università di Foggia e di Digital Marketing presso l’Università Europea di Roma. Autore di diversi best sellers, insegna in molti master universitari ed executive.
Interessi di ricerca
Marketing Planning, Business Planning, Digital Marketing
Recenti pubblicazioni
- Produzione. Vie e Grandezze, ISEDI, 1991
- Il Sapere Minore. Formule e strategie nella piccola e media impresa, Books & News, 1992
- Impresa minore e teoria d’impresa, in Molise Economico, 1997
- Il controllo della Forza Vendita, F.A.G., 1998
- Il fattore imprenditivo. Dall’economia al simbolismo organizzativo, in Molise Economico, n. III/1998
- Il marketing strategico per le PMI, Franco Angeli, 1999 – seconda edizione 2014
- Reti di Vendita, F.A.G., 2 Edizione, 2000 arrivato alla sesta edizione 2012
- Il Check-up Strategico, F.A.G. 2000
- Il Marketing Plan, F.A.G. 2001 , arrivato alla sesta edizione 2015
- Web Marketing Planning, Franco Angeli, 2002
- Corso Base di Web Marketing, FAG, 2003, arrivato alla quarta edizione 2014
- Marketing Tools, IPSOA, 2004
- Il Business Plan, IPSOA, 2005
- .Il Piano Marketing, IPSOA, 2005
- Business e Sviluppo di Impresa, IPSOA, 2008
- Business Plan. Casi Pratici, IPSOA, 2009
- Marketing Anti-Crisi, FAG, 2009
- Destination Marketing: Il caso Genova, in Kotler – Bowen – Makens- Marketing del Turismo , Pearson, 2010
- Marketing nel Turismo (con Domenico di Gregorio), FAG, 2011
- Social Media Marketing (con R. Zarriello), Franco Angeli 2012, seconda edizione 2013
- Marketing 2.0 per il No Profit, Franco Angeli 2015
- Marketing Omnicanale (con Silvia Vianello), Franco Angeli, 2017