Titolare d'insegnamento

Insegnamenti docente

 Insegnamenti a.a. 2024/25 su Esse3

Bio

Antonio Ferrandina è esperto di marketing e pianificazione strategica. Autore di decine di pubblicazioni e modelli in materia, è docente di Economia e Gestione delle Imprese presso la Terza Università di Roma, di Organizzazione Aziendale nell’Università di Foggia e di Digital Marketing presso l’Università Europea di Roma. Autore di diversi best sellers, insegna in molti master universitari ed executive.

Interessi di ricerca

Marketing Planning, Business Planning, Digital Marketing

Recenti pubblicazioni

  • Produzione. Vie e Grandezze, ISEDI, 1991
  • Il Sapere Minore.  Formule e strategie nella piccola e media impresa, Books & News, 1992
  • Impresa minore e teoria d’impresa, in Molise Economico, 1997
  • Il controllo della Forza Vendita, F.A.G., 1998
  • Il fattore imprenditivo. Dall’economia al simbolismo organizzativo, in Molise Economico, n. III/1998
  • Il marketing strategico per le PMI, Franco Angeli, 1999 – seconda edizione 2014
  • Reti di Vendita, F.A.G., 2 Edizione,  2000 arrivato alla sesta edizione 2012
  • Il Check-up Strategico, F.A.G.  2000
  • Il Marketing Plan, F.A.G.  2001 , arrivato alla sesta edizione 2015
  • Web Marketing Planning, Franco Angeli, 2002 
  • Corso Base di Web Marketing, FAG, 2003, arrivato alla quarta edizione 2014
  • Marketing Tools, IPSOA, 2004
  • Il Business Plan, IPSOA, 2005
  • .Il Piano Marketing, IPSOA, 2005
  • Business e Sviluppo di Impresa, IPSOA, 2008
  • Business Plan. Casi Pratici, IPSOA, 2009
  • Marketing Anti-Crisi, FAG, 2009
  • Destination Marketing: Il caso Genova, in Kotler – Bowen – Makens- Marketing del Turismo , Pearson, 2010
  • Marketing nel Turismo (con Domenico di Gregorio), FAG, 2011
  • Social Media Marketing (con R. Zarriello), Franco Angeli 2012, seconda edizione 2013
  • Marketing 2.0 per il No Profit, Franco Angeli 2015
  • Marketing Omnicanale (con Silvia Vianello), Franco Angeli, 2017